MISINTO – Il centro ippico “Le Ghiande” rilancia le sue ambizioni: risultati sempre più in crescita, il 2020 dovrà portare ancora più medaglie nelle Groane. Le potenzialità ci sono tutte. Ne è certa l’istruttrice Silvia Mocchi, aiutata nel suo lavoro da Luigi Rossoni.”Il 2019 è stato molto positivo – spiega Mocchi -. I campionati regionali ci hanno regalato soddisfazioni con il primo posto di Allegra Briscolini (categoria 90 centimetri, in sella a Quadrige d’Ha), quello di Rebecca Almagno (categoria Pulcini, con Longstone Strike), il secondo di Sara Colombo (prova di Stile, con Rudy Rud). Molto bene Martina Sarto che, con il suo fido Mister Jones ha ottenuto il secondo posto al Trofeo Pony Lombardia, che le ha permesso di entrare a far parte del Green Team, ovvero le eccellenze, per la categoria 80 centimetri”.
Per Briscolini e Sarto anche un prestigioso risultato: aver partecipato alla finalissima del Progetto Sport, circuito durato tutto l’anno con più tappe e con continue selezioni, fino a essere ammesse all’élite delle migliori dieci della stagione.In evidenza anche Giovanni Rossoni e Sofia Cogliati alle “Ponyadi 2019”, le Olimpiadi per i pony, che si sono svolte a Roma alla caserma di Tor di Quinto.
Bene Nina Pozzi che ha partecipato al “Piazza di Siena” a Roma. Sara Moglio (categoria Pulcini) quarta agli italiani nel salto ostacoli. Al campionato italiano anche Alessandra Trezzi nella categoria Criterium Amazzoni. Ottimi risultati, ma gli obiettivi per questo 2020 sono ancora più ambiziosi.
(foto del Centro Ippico e di Agnese Pesce)