CESANO MADERNO – La Lega prende posizione dopo le polemiche nate in Consiglio Comunale a Cesano Maderno e poi continuate sui social relative all’utilizzo da parte del consigliere del Carroccio, Luca Bonfanti, dell’espressione “buon padre di famiglia”.
“Esprimo la mia solidarietà al consigliere Bonfanti – dichiara Barbara Mazzarello, coordinatrice del gruppo “Donne della Lega di Monza e Brianza” -. Ha dichiarato che un Comune dovrebbe essere amministrato con la diligenza di “un buon padre di famiglia. L’ espressione del “buon padre di famiglia” è un concetto richiamato spesso in diversi articoli del Codice Civile. Ma usarla non significa negare che la donna possa amministrare bene, alla pari di un uomo. Non è, infatti, con lo stravolgimento di alcune locuzioni o con la sostituzione di una vocale al termine di un vocabolo – tanto caro al Pd – che le donne otterranno più considerazioni o più diritti nel mondo di oggi”.
“Servono iniziative – prosegue Mazzarelo – per permettere alle donne di conciliare i vari aspetti della vita quotidiana consentendo una maggiore autonomia, ad esempio asili nido gratis o bonus per caregiver. Incentivi e azioni che Regione Lombardia sta portando avanti”.
“Ancora una volta il Pd – afferma Andrea Villa, commissario provinciale della Lega – non ha perso l’occasione di fare polemiche inutili anziché affrontare in maniera concreta i tanti problemi che interessano i nostri cittadini”.