SEREGNO – Un 2019 da chiudere a suon di musica e un bel brindisi tutti insieme per accogliere l’arrivo del 2020. L’amministrazione comunale di Seregno rilancia la sua proposta per i giovani della città dopo l’esito più che positivo dei festeggiamenti per l’inizio del 2019: questa sera tenetevi tutti liberi, si va al PalaSomaschini alla Porada.
Lo scorso anno, a sei mesi di distanza dall’insediamento sulla poltrona più importante del municipio, il sindaco Alberto Rossi aveva raccolto la sollecitazione dei giovani, che chiedevano più iniziative in grado di coinvolgerli. Era così nata l’idea di organizzare la festa per la notte di San Silvestro negli spazi de L’Auditorium di piazza Risorgimento, nel pieno centro della città, proprio alle spalle di Palazzo Landriani, sede di rappresentanza del Comune di Seregno.
“Speriamo che l’idea piaccia – confidava Rossi a chi gli chiedeva dell’iniziativa – noi ce la stiamo mettendo tutta per fare la nostra parte. Non era andata secondo le previsioni: era andata addirittura molto meglio. L’Auditorium, benché di grandi dimensioni, non era stato sufficiente per contenere tutte le persone che desideravano partecipare all’evento.
“Vista la grande richiesta e la partecipazione dello scorso anno – spiega ora il sindaco – abbiamo deciso di rilanciare con una location decisamente in grado di accogliere più persone: il PalaSomaschini”. Insomma il palazzetto ufficiale della città, quello dei grandi eventi, che per una notte diventerà il luogo del divertimento per tutti.
Con la collaborazione della cooperativa Mondovisione l’amministrazione comunale propone dunque “We will rock you – Il Capodanno della Brianza”. Ingresso, completamente gratuito, a partire dalle 21. Il programma prevede il tributo ai Queen dalle 22 fino alla mezzanotte: due ore per scatenarsi con alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica in attesa del 2020. Quando il conto della rovescia sarà terminato, via i tappi dalle bottiglie di spumante per un grande brindisi collettivo con distribuzione di panettone per tutti i presenti.
I festeggiamenti, naturalmente, non si concluderanno subito in questo modo: dopo avere alzato i calici per salutare l’anno nuovo, spazio ancora alla musica affinché l’inizio del 2020 possa portare gioia, voglia di stare insieme in modo sano, felicità. Con una previsione facile facile: l’iniziativa, anche quest’anno, sarà davvero un successone.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more