CERIANO LAGHETTO – C’è chi il giorno di Natale si alza e apre i regali, chi inizia a preparare il pranzo, chi impugna lo smartphone e inizia a rispondere a tutti gli auguri. Loro no: sono saliti in auto e hanno raggiunto il Parco delle Groane per acquistare la cocaina. E’ andata male: sono stati intercettati dai Carabinieri.
I militari della Compagnia di Desio, infatti, anche durante le festività non smettono di tenere d’occhio il polmone verde per contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti. E nella mattinata del 25 dicembre hanno notato alcune persone che, in fila indiana, stavano camminando per raggiungere la boscaglia. Subito sono intervenuti.
Le conseguenze peggiori le pagherà un lissonese di 46 anni. Da quelle parti era già stato fermato tempo fa, tanto da aver ricevuto un foglio di via obbligatorio che, a quanto pare, ha considerato come carta straccia. Non avere obbedito a quell’ordine gli costa una denuncia. In più una segnalazione al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti: si accorgerà delle conseguenze per la patente di guida e per il passaporto.
Nei guai anche una donna di 40 anni ufficialmente residente a Seregno. Le era stato notificato in passato un divieto di dimora nel territorio di Monza e Brianza a causa di furti da lei commessi. Ora scatterà anche per lei la segnalazione al Prefetto in quanto consumatrice di stupefacenti.