VIMERCATE – E’ rientrato nell’abitazione e ha trovato la sorpresa: un ladro stava frugando nei cassetti per rubare gli ori di famiglia. Un giovane, con l’aiuto di un passante, è riuscito a bloccare il malintenzionato in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
E’ accaduto verso le 18 di ieri, domenica 15 dicembre. Il giovane, 24 anni, tornando a casa si è accorto che in soggiorno era presente un ladro ormai in possesso di alcuni monili in oro. Il malvivente, alla vista del proprietario, ha cercato di fuggire in strada, ma è stato inseguito.
Il proprietario dell’abitazione è riuscito anche a raggiungerlo e, dopo una colluttazione, a bloccarlo grazie all’intervento di un passante. Subito i due hanno chiamato i Carabinieri della Compagnia di Vimercate che, con l’intervento della Sezione Radiomobile, hanno preso in consegna il ladro. Si tratta di un uomo di 29 anni residente ad Agrate Brianza, arrestato per rapina impropria.
Oggi è stato processato con rito direttissimo in tribunale a Monza. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari. L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario.