BARLASSINA – Una distrazione che poteva pagare a caro prezzo. E’ in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita, la donna protagonista dell’incidente avvenuto a Barlassina in via Verga.
La donna, 47 anni, è uscita di casa e, in tutta fretta, ha raggiunto la sua Fiat Grande Punto. Ha avviato il motore e, solo in quel momento, si è accorta di non avere ancora tolto il telo posato sul parabrezza contro il gelo.
Senza pensarci due volte è scesa dall’auto, ma la vettura era in folle: purtroppo si è anche mossa schiacciando la donna contro al cancello. La poveretta, malconcia, con la testa incastrata tra la lamiera e il tettuccio, è riuscita a estrarre di tasca il cellulare e a chiamare i soccorsi.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri della Compagnia di Seregno. Con loro anche i volontari del 118. I soccorritori sono riusciti a liberare la donna, che ormai aveva perso i sensi e aveva un principio di soffocamento, e a trasportarla d’urgenza all’ospedale di Saronno.