SEREGNO – I numeri non dicono tutto, ma sono già piuttosto eloquenti: il Centro di Formazione di Seregno, in vent’anni di attività, è riuscito a formare quasi mille ragazzi. Per loro non solo un’istruzione importante, ma anche uno “strumento” che oggi spalanca molte porte nel mondo del lavoro: la padronanza della lingua inglese.
Ogni anno, infatti, si svolgono i corsi di lingua per ragazzi delle scuole primarie, scuole medie inferiori e superiori, da novembre a maggio, per livelli di conoscenza starter, B2, B1, A2 e A1. Lo scopo? Permettere a tutti quanti di ottenere la certificazione internazionale Trinity College London.
“Siamo molto contenti di aver contribuito alla formazione di quasi 1000 ragazzi, offrendo l’opportunità delle borse di studio per l’ottenimento di certificazioni riconosciute e richieste da enti e aziende in tutto il mondo – spiega Eva Balducchi, co-fondatrice del Centro di Formazione, del Baby e Junior College – Il Centro ha deciso di accreditarsi 11 anni fa come sede di esame Trinity College London, condividendone appieno la filosofia che trova riscontro nella propria metodologia. La sua mission è infatti quella di ispirare docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti in grado di far sviluppare le abilità comunicative necessarie nel mondo di oggi. Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche dei candidati, ma stimolano soprattutto l’apprendimento valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame”.
La scuola prepara gli studenti per qualsiasi altro tipo di esame come il TOEIC, il Cambridge, il TOEFL e lo IELTS. Un percorso didattico Un percorso didattico caratterizzato da un piano di apprendimento specifico per ogni allievo in un clima positivo e sereno. Anche per quest’anno sono state offerte cinquanta borse di studio, del valore di 850 euro ciascuna.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more