CESANO MADERNO – Botte da orbi in stazione, hanno costretto il macchinista a fermare il treno per consentire l’intervento dei Carabinieri. Alla fine i tre protagonisti dell’episodio, irregolari in Italia, sono stati tutti denunciati per rissa e per interruzione di pubblico servizio.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì alla stazione ferroviaria di Cesano centro. Secondo le ricostruzioni la lite è scoppiata verso le 17.30 per motivi davvero banali. Lo sviluppo del diverbio, tuttavia, è stato davvero violento: due egiziani di 21 anni (uno che vive a Milano e l’altro a Seveso) hanno aggredito un tunisino, causandogli un forte trauma cranico e ferite al petto.
Quando hanno visto che sul posto sono arrivati i Carabinieri della Tenenza cittadina con gli agenti della Polfer, i due hanno pensato di cavarsela salendo sul treno per fuggire. Il convoglio, in realtà, è stato fermato proprio per raggiungerli e per portarli in caserma. Così, oltre alla denuncia per rissa, gli è stata notificata anche quella di interruzione di pubblico servizio.