LISSONE – Una location tutta nuova per riscoprire una tradizione consolidata. Immancabile in occasione delle festività natalizie, ritorna a Lissone la pista di pattinaggio sul ghiaccio, promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative programmate per il mese di dicembre e di gennaio.
Ad ospitare la pista di pattinaggio – della dimensione di 30 metri per 9 metri – sarà, per la prima volta, piazza IV Novembre nell’area antistante l’ingresso della biblioteca civica.
Fra i due filari di alberi, in una cornice suggestiva e caratteristica, la pista di pattinaggio resterà aperta fino al 12 gennaio 2020 con orario pomeridiano nei giorni feriali (dalle 14.30 alle 19.30) e intero (dalle 10 alle 19.30) nel corso dei weekend.
I bambini avranno a disposizione una pista in cui divertirsi con l’aiuto dei tutor “pinguini” e “orsetti” che potranno aiutare i più piccoli nei movimenti e nel primo contatto col ghiaccio. Sul posto ci sarà anche la possibilità di noleggio pattini.
Il costo di ingresso è di 5 euro per gli adulti, 4 euro fino ai 12 anni (tariffa oraria). Il noleggio pattini costa 2 euro.