CESANO MADERNO – Promosso dalla biblioteca civica “Vincenzo Pappalettera” in collaborazione con l’associazione Amici della Biblioteca, ha preso il via martedì 5 novembre, e si protrarrà fino al 21 marzo 2020, il concorso di lettura “I love books”, riservato ai giovani ragazzi delle classi quarte e quianti della scuola primaria e della classe prima della scuola secondaria di primo grado.
Oltre ad essere dei lettori attenti, per partecipare al concorso occorre essere iscritti al sistema “Brianza Biblioteche” (di cui la nostra fa parte e presso la quale ci si può iscrivere) e possedere il catalogo con le proposte di lettura elaborato dalla biblioteca di Cesano, che può essere ritirato presso la stessa.
Ogni ragazzo dovrà leggere almeno un libro del catalogo con le “proposte di lettura” per poter partecipare ai giochi finali che si svolgeranno durante la festa conclusiva. I giochi avranno a tema i libri della lista e il loro contenuto. Ogni volta che il lettore tornerà in biblioteca per consegnare i libri, verrà apposto un timbro sul suo catalogo “Proposte di lettura” e su una scheda personale conservata in biblioteca.
Il lettore potrà esprimere un parere sul libro letto e/o segnalare la frase preferita inserendola nell’apposita scatola disponibile in biblioteca. I commenti saranno pubblicati in forma anonima sul sito dell’associazione “Amici della Biblioteca”
Nella festa finale a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato e, a conclusione dei giochi a squadre, verranno assegnati libri premio. Sabato 4 aprile 2020, alle 15, presso l’Oasi Lipu, festa finale del concorso con giochi a squadre e premiazioni.