LIMBIATE – Né la banca, né l’ufficio postale. E nemmeno la farmacia che di solito rappresenta l’alternativa facile: la rapina a mano armata a Limbiate ha avuto come obiettivo il panificio.
E’ avvenuto nella serata di mercoledì 6 novembre, verso le 20, al panificio di via Turati poco prima dell’orario di chiusura. All’improvviso sono entrati in due con il volto parzialmente coperto. Uno stringeva in mano un taglierino, l’altro un cacciavite. Con toni molto decisi hanno ordinato ai dipendenti di consegnare tutti i soldi che avevano in cassa.
Una volta intascato il bottino, un migliaio di euro in banconote di piccolo taglio, i due sono rapidamente fuggiti. Hanno raggiunto l’automobile che avevano parcheggiato nelle vicinanze e si sono allontanati a tutta velocità.
I dipendenti non hanno potuto fare altro che chiamare i Carabinieri, raccontare la dinamica e descrivere i due malviventi. I militari, anche attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del territorio, contano di consegnarli al più presto alla giustizia.