SEREGNO – Una città con tante transenne disseminate un po’ ovunque e tanti problemi da risolvere. Più che sufficienti per scatenare l’indignazione del gruppo della Lega, che nei giorni scorsi in Consiglio comunale ha presentato un’interpellanza diretta al sindaco, con tanto di toni ironici.
“L’elenco è lungo – ha spiegato Edoardo Trezzi, capogruppo del Carroccio – visto che andiamo dal piazzale di Santa Valeria, dove regnano l’incuria e il degrado e sono sparite perfino le fioriere, fino alla limitrofa via Piave, ma possiamo spostarci anche al parco della Porada, all’esterno del centro sportivo o se preferite anche nella centralissima corso del Popolo. Insomma mi viene da chiedere se per questa amministrazione comunale le transenne sono diventate a tutti gli effetti un elemento di decoro urbano”.
La replica non si è fatta attendere: “A Santa Valeria – ha spiegato Giuseppe Borgonovo, assessore ai Lavori pubblici – la valutazione è in corso: si tratta di decidere se provvedere all’arredo urbano o ridisegnare la piazza. In via Piave ci sono allagamenti, li abbiamo segnalati a Brianzacque, come nelle vie Colombo, Magenta, Circonvallazione e Montello. Ci scusiamo con i cittadini, ma la Lega che ha avuto più di un decennio per prevenire questa situazione non ha effettuato manutenzioni”.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more