CERIANO LAGHETTO – Era sottoposto agli arresti domiciliari, ma lo hanno trovato lontano dalla sua abitazione. Di più: l’allontanamento non consentito era dovuto alla volontà di acquistare sostanze stupefacenti. Il protagonista della vicenda, un uomo di 26 anni residente a Merate, è stato arrestato e portato in carcere.
Aveva già dovuto fare i conti con la giustizia: per lui una condanna per stupefacenti, con il trasferimento in una comunità di recupero a Mantova e il successivo ritorno in Brianza a casa del genitore. Con l’obbligo di rimanere ai domiciliari.
Un ordine che per lui non ha avuto alcun valore: il ventiseienne è stato infatti sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Desio mentre si trovava nel parco delle Groane per acquistare stupefacenti nei pressi della stazione Ceriano-Groane.
Per lui sono scattate le manette. Denunciato per favoreggiamento, invece, un uomo di 28 anni residente a Lentate sul Seveso al quale era stato affidato il compito di fare il “palo” a beneficio dei pusher delle Groane.