LISSONE – A seguito di alcuni episodi di vandalismo verificatisi i giorni scorsi nel territorio cittadino durante la notte, i Carabinieri di Lissone hanno intensificato i servizi preventivi, riuscendo, nel corso della nottata tra venerdì 20 e sabato 21 settembre, ad individuare ed identificare un gruppo di 5 giovani che bivaccavano nei pressi della stazione ferroviaria approfittando dell’oscurità.
Tra questi ragazzi, tutti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, vi era un lissonese già maggiorenne. Sottoposto anche lui a controlli, è risultato in possesso di 35 grammi di marijuana, ma anche di un bilancino di precisione e del materiale necessario per il confezionamento delle dosi. Aveva inoltre 15 euro, ritenuti frutto dell’attività illecita.
In virtù dell’esigua quantità di droga sequestrata il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, ma sono in corso gli accertamenti per comprendere se la compagnia sia in qualche modo riconducibile ai recenti danneggiamenti avvenuti in città.