GIUSSANO – I soccorritori sono intervenuti davvero nel giro di pochi minuti, poi il trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo non è bastato: Claudio Sironi, 53 anni e residente a Giussano, è deceduto ieri pomeriggio in seguito a un incidente stradale a Mariano Comense.
L’uomo era in sella alla sua moto e stava percorrendo via per Cabiate. Nel senso di marcia opposto una donna di 75 anni al volante di una Mercedes Classe A. Quando ha svoltato a sinistra, attraversando la corsia del centauro, l’impatto è stato inevitabile. Per stabilire l’esatta dinamica e accertare le responsabilità è intervenuta la Polizia locale, che ha anche chiuso la strada al traffico veicolare per consentire ai soccorritori di operare nel modo migliore.
Sul posto l’automedica con i volontari della Croce Bianca di Mariano Comense. Al loro arrivo il motociclista era ancora vivo, anche se le condizioni sono apparse gravi fin da subito. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato all’ospedale di Cantù. Purtroppo è deceduto poco più tardi a causa delle ferite riportate nello scontro.
In ospedale è finita anche la donna che guidava l’automobile. Visibilmente sotto choc, è stata portata al Pronto soccorso. Per lei, comunque, nulla di grave.