LENTATE SUL SEVESO – Settembre è il mese di inizio di quasi tutti i campionati ma, soprattutto, rappresenta sempre un’ottima occasione per le associazioni sportive per fare attività di promozione sul territorio. L’appuntamento da segnare in agenda, per chi è disposto ad accantonare le pantofole per una volta, è per sabato 14 alle 14.30: al centro comunale “Bugatti” di via Superga si svolge la Festa dello sport.
“E’ un momento esclusivo – afferma Marco Boffi, assessore allo Sport – per riconoscere l’importanza delle attività promosse dalle associazioni. Come amministrazione stiamo puntando molto nella riqualificazione delle strutture sportive, sperando di poterne costruirne presto di nuove”.
In programma le esibizioni delle associazioni sportive lentatesi ma, proprio nell’intento di creare un momento ludico, anche i giochi di una volta che caratterizzavano la vita nei cortili.
“Per la prima volta – aggiunge Paola Bencini, assessore agli Eventi – nei cieli di Lentate ci sarà una mongolfiera e si potrà effettuare il battesimo del volo. Un’ottima occasione per grandi e piccini”.