BOVISIO MASCIAGO – I cittadini da queste parti attendevano l’annuncio ormai da tempo. Già dall’estate si chiedevano quando sarebbe stato possibile mettersi in contatto con l’Iperal, nella speranza di essere assunti per l’apertura della nuova struttura di vendita. Ora anche il Comune di Bovisio Masciago ha dato l’annuncio: il Job day è fissato per giovedì 3 ottobre.
Il supermercato in città, salvo imprevisti, aprirà l’11 dicembre. Il gruppo Iperal si sta portando avanti per cercare di definire al più presto le assunzioni. Per questo motivo il 3 ottobre i selezionatori arriveranno a Bovisio Masciago per i colloqui.
Chiunque è interessato alla ricerca di un posto di lavoro, può recarsi al Palamedia di via Tolmino tra le 9.30 e le 12.30 oppure nella fascia pomeridiana tra le 14 e le 17.30. Non bisogna fissare l’appuntamento. Molto più semplicemente è sufficiente presentarsi di persona, con tanto di curriculum in mano, per fare il colloquio individuale con gli addetti.
Ai cittadini di Bovisio Masciago, in virtù di una convenzione già sottoscritta in passato tra Comune e Iperal, sarà riservato il 30% dei posti previsti dal piano delle assunzioni. Naturalmente quel giorno potranno presentarsi anche persone che risiedono altrove.
L’occasione è da cogliere al volo. Non solo perché c’è la certezza di richiesta di figure professionali, visto che il supermercato aprirà, ma anche perché non si tratta di inviare il curriculum che finisce chissà dove. Lo si consegna a mano agli incaricati di Iperal e si fa subito il colloquio. Per molte persone – il numero è imprecisato, ma si tratta di diverse decine – si concluderà con esito favorevole.