DESIO – Nella domenica che nell’intera provincia di Monza e Brianza si traduce soprattutto con sport e sagre, in città c’è una proposta diversa. Oggi a Parco Tittoni, il grande contenitore degli eventi estivi, si celebra l’Emergency Day.
Il programma si apre alle 17.30 con animazione a cura della Commissione Cultura Alternativa di Carate Brianza insieme agli ospiti titolari di protezione umanitaria e asilo politico della casa Cantoniera di Carate Brianza. Dalle 17.30 anche truccabimbi.
Poi la parte più artistica: alle 18.30 i Percussionisti Anonimi, mentre alle 19.15 è prevista la danza del ventre con Yvonne Gorrara Danza di Milano (selvatico stage, boschetto). Lasceranno spazio alle 20 a Mohammed Ba, per intervento e live (main stage), mentre alle 20.30 sarà ospite Alberto Patrucco che interviene sul tema: “Si fa in fretta a dire satira”.
Alle 21 la testimonianza di Emergency sull’attività svolta in questi 25 anni e sulla situazione attuale. Non saranno troppe chiacchiere: alle 21.30 protagonista sarà già la musica. I Vino Raro per un omaggio a Rino Gaetano.
L’ingresso al pomeriggio e alla serata sono liberi e gratuiti per tutti.