CESANO MADERNO – I cittadini, col passare del tempo, se ne sono presto accorti: è sempre il momento giusto per una visita a Palazzo Arese Borromeo che, ogni stagione con la sua luce diversa, ha sempre qualcosa di diverso da offrire. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di non perdere tempo: oggi, domenica 1 settembre, subito porte aperte nella storica dimora cittadina per una visita guidata. L’occasione migliore per ritornare alla quotidianità, dopo il periodo delle ferie, con un momento dedicato alla cultura e allo svago in uno dei palazzi più belli del territorio brianzolo.
L’appuntamento è fissato per le 11. E oltre a essere speciale il luogo, tale sarà anche la guida, davvero d’eccezione: si tratta di Silvia Boldrini, assessore comunale alla Cultura, che si farà carico di accompagnare i partecipanti alla scoperta dei luoghi e della storia dell’edificio di pregio. La quota di partecipazione è solo di un euro.
Sempre nella giornata di oggi, inoltre, ripartono anche le visite speciali alla scoperta dei luoghi nascosti e magici del Palazzo: primo appuntamento alle 17.30 con la visita guidata “Il palazzo svelato” per conoscere le sale non ancora restaurate e non comprese nel percorso tradizionale delle visite. In questo caso il biglietto d’ingresso costa 5 euro.
Desio, una convenzione per fare rinascere la casa natale di Papa Pio XI
DESIO - Al via il progetto di riqualificazione della “Casa Natale di Papa Pio XI”: l’immobile sarà utilizzato per finalità...
Read more