DESIO – Per tre giorni la città diventa un angolo di Puglia facendo respirare ai brianzoli la bella atmosfera che si respira da quelle parti e, per molti, ricordando quello che può essere stato il modo di vivere delle vacanze. Da domani, venerdì 23 agosto, fino a domenica 25, in città si svolge la manifestazione “Puglia in festa – I trulli a Desio”.
Un’iniziativa organizzata nell’ambito di Parco Tittoni, la più grande rassegna estiva della Brianza dal programma sempre ricco e sempre vario. Si tratta dalla prima edizione del festival enogastronomico dedicato alla cucina pugliese e al connubio tra gusto e divertimento.
Tre giorni immersi nel verde fra ristorazione tradizionale, mercatino con stand per la vendita al dettaglio di prodotti tipici, birre selezionate, da accompagnare a musica dal vivo e animazione per tutte le età.
Per tutti, dunque, la possibilità di gustare orecchiette alle cime di rapa, pasticciotto, panzerotti fritti e al forno, focaccia barese, puccia salentina ripiena, taralli di tutti i tipi, bombette di carne con capocollo e caciocavallo, hamburger di suino, polpette, pomodori secchi e tante altre golosità.
La manifestazione si svolgerà venerdì (dalle 18 alle 2 di notte), sabato (dalle 11 alle 2 di notte), domenica (dalle 11 a mezzanotte).