LIMBIATE – Sono diventate sempre più di uso comune e, a Limbiate, danno già i primi frutti: le fototrappole hanno permesso di risalire a due persone che, negli ultimi tempi, hanno abbandonato rifiuti sul territorio cittadino.
In un caso di tratta di un limbiatese. Gli agenti della Polizia locale sono riusciti a scoprire che era lui il responsabile dell’abbandono di rifiuti in plastica in via Gorky. Se la caverà con 200 euro di multa.
Più complessa, invece, l’attività di indagine che, completata dal controllo di tutti i veicoli in transito nella zona di Città Satellite, hanno consentito di risalire all’identità di chi, nel mese di luglio, ha abbandonato casse e residui di frutta su via del Laghetto. Si tratta di un commerciante ambulante non residente in città. Contattato dagli agenti, e messo alle strette, non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità. Per lui il totale delle sanzioni supera i 1.500 euro.
“Desidero ringraziare chi in Comune si impegna ogni giorno per identificare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti – afferma il sindaco Antonio Romeo -. Ribadisco che andremo avanti con convinzione nel percorso intrapreso. Nessuno sconto per gli incivili che non hanno rispetto per la nostra città”.