CASTELSANGIOVANNI – Le sue condizioni erano apparse disperate fin da subito ai soccorritori intervenuti sul luogo dell’incidente, i medici non sono riusciti a fare il miracolo: Michele Ruffini, 36 anni e residente a Meda, è deceduto all’ospedale Maggiore di Parma.
L’uomo stava percorrendo con la sua moto la provinciale 412 della Valtidone, tra Borgonovo e Castelsangiovanni, quando a un incrocio si è scontrato con un furgone che proveniva dal senso opposto e che ha svoltato a sinistra.
Sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’automedica ma, vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. Lì ogni tentativo di cura dei medici si è rivelato purtroppo vano. Il medese è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
L’uomo alla guida del furgone, invece, un operaio residente a Rottofreno, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e al narcotest. E’ stato arrestato dai Carabinieri per omicidio stradale e accompagnato in carcere a Piacenza.