DESIO – Dopo essere sparito con 742 abiti femminili era convinto di averla fatta franca. Non aveva considerato che, dopo il furto, non è sempre facile tornare a casa: un uomo di 31 anni, residente a Desio, è stato denunciato dai Carabinieri.
Aveva messo a segno il colpo in un negozio di abbigliamento di Cassano Magnano (Varese), poi aveva caricato tutto sul furgone e si era messo alla guida verso Desio. Quando è arrivato in Brianza, però, è stato sottoposto a un controllo di routine da parte dei militari. Quando gli hanno chiesto di aprire il portellone posteriore per dare un’occhiata al carico, gli uomini dell’Arma sono rimasti a bocca aperta.
A quel punto hanno messo alle strette l’uomo, già conosciuto per furti, che non è stato in grado di giustificare il possesso di tutta quella merce. Per lui è scattata la denuncia. La convinzione è che volesse poi rivendere tutti i vestiti in qualche mercato brianzolo. L’intera refurtiva è stata invece riconsegnata al negoziante di Cassano Magnago, che ormai aveva perso ogni speranza di potere riottenere quanto gli era stato tolto.