SEREGNO – Per chi resta in città in agosto parcheggiare sarà più comodo. Lo dice l’amministrazione comunale e ha sicuramente ragione. La comodità, però, non va sempre a braccetto con la convenienza: perché i parcheggi con le strisce blu, durante tutto il mese di agosto, continueranno a funzionare con il pagamento della sosta.
L’amministrazione comunale, con l’arrivo delle ferie e dei maggiori spazi a disposizione degli automobilisti per lasciare l’auto in sosta, ha deciso di regolamentare il parcheggio sul territorio cittadino. La scelta non è stata uguale a quella di altre amministrazioni brianzole, che hanno deciso di sospendere il pagamento. L’unica novità introdotta, con ordinanza del 31 luglio, è stata quella di sospendere la “zona disco orario senza custodia” per tutto il mese di agosto. Auto in sosta, insomma, senza la preoccupazione di dovere esporre il disco orario e senza alcuna limitazione di tempo. Il Comune, del resto, ha valutato “la scarsa intensità del traffico veicolare prevista”.
Rimangono comunque in vigore i divieti di sosta per favorire la pulizia delle strade, che devono essere rispettati secondo gli orari indicati dalla segnaletica stradale.
Fate attenzione, infine, se parcheggiate la vostra automobile nei parcheggi a pagamento o in tutti quegli stalli delimitati con le strisce blu. In quel caso non è prevista alcuna agevolazione: monete in mano, preoccupatevi di fare il vostro ticket. La Polizia locale, sebbene con organico ridotto, non chiude in agosto. Se non pagate rischiate di trovare un biglietto sul vostro cruscotto: quello della sanzione.