SEVESO – Un uomo deceduto all’ospedale, due persone ferite in modo lieve, una arrestata dai Carabinieri. E’ il bilancio del tremendo incidente avvenuto nel corso della notte tra ieri e oggi in via Vignazzola all’altezza di via Cavalla a Baruccana. Un incrocio maledetto, uno dei più pericolosi della città, già più volte segnalato per gli incidenti.
Lo scontro è avvenuto mezz’ora dopo la mezzanotte. Un operaio di 55 anni, residente a Meda, proveniente da ovest, ha svoltato a sinistra all’intersezione con via Cavalla per entrare nel quartiere del Polo – Meda Sud. Effettuando la manovra, però, non ha dato la precedenza a una Harley Davidson FXD proveniente dal Meredo. Lo scontro è stato violentissimo.
Sul posto sono giunte due ambulanze e l’automedica. Con loro, vista la gravità della situazione, anche l’elisoccorso che si è levato in volo dall’ospedale Sant’Anna di Como e abilitato ai voli in notturna.
Subito sono apparse disperate le condizioni del motociclista Matteo Ronzoni, sevesino di 55 anni, trasportato d’urgenza all’ospedale di Niguarda. E’ deceduto poco più tardi malgrado il tentativo estremo dei medici. La donna che viaggiava con lui, una cinquantenne residente a Giussano, è stata trasportata in ambulanza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Non è in pericolo di vita.
I Carabinieri della della Stazione di Seveso, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno sottoposto all’alcoltest il conducente della Renault Clio: il responso è stato di 2,35 grammi per litro, quasi cinque volte oltre il limite di legge. L’autorità giudiziaria, informata dell’accaduto, ha deciso di sottoporlo agli arresti domiciliari.