CESANO MADERNO – “Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso per la selezione di 128 progetti di tirocinio disponibili presso gli enti ospitanti attivabili dal 19 settembre 2019, dei quali 3 nel Comune di Cesano Maderno per il periodo di 12 mesi.
Questi i riferimenti degli inserimenti previsti a Cesano:
– 1 tirocinio in area Segreteria (nell’ambito della gestione e pubblicazione degli atti degli Organi Istituzionali) – (Cod. CMN021912B01);
– 2 tirocini nel settore Organizzazione e gestione del personale (1 tirocinio gestione sito web e attività del Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza; 1 tirocinio in gestione risorse umane) – (Cod. CMN021912B02).
Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2019” i cittadini disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 e dell’art. 4 co. 15 quater del DL 4/2019 come convertito dalla legge 26/2019, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia.
a) Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
b) Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).
c) Possono essere altresì destinatari di iniziative coerenti con il presente programma anche i percettori di reddito di cittadinanza.
E’ possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo ente ospitante. L’assegnatario si impegna a svolgere le attività di formazione d’aula e tirocinio secondo gli orari e le modalità indicate dall’ente ospitante e dall’ente promotore.
L’impegno medio settimanale richiesto ai soggetti ammessi al tirocinio sarà di 20 ore. È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a 300 euro.
I candidati interessati, in possesso dei requisiti richiesti, devono inoltrare la domanda all’ufficio protocollo del Comune di Cesano Maderno seguendo le istruzioni che troveranno nella sezione “Bandi di concorso” accessibile dalla homepage del sito internet comunale, oppure cliccando sul relativo link, entro le 18.30 del giorno 10 settembre 2019 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo. Per le domande inviate a mezzo del servizio postale farà fede il timbro di protocollo dell’ente ospitante prescelto. Per info, e-mail organizazione.personale@comune.cesano-maderno.mb.it
E’ possibile anche consultare il sito www.dotecomune.it , con riferimento all’avviso n. 2/2019 di Anci Lombardia.