LENTATE SUL SEVESO – Il giro in bicicletta della domenica si conclude in modo tragico per due pensionati residenti a Cantù. Uno è ancora ricoverato in ospedale, l’altro è deceduto malgrado il tentativo disperato dei medici.
L’incidente è avvenuto ieri, 7 luglio, poco dopo le 11 in via per Figino in prossimità del confine con Novedrate. Due pensionati di 71 e 73 anni stavano pedalando quando, all’improvviso, alle loro spalle è sopraggiunta un’auto che li ha travolti.
Il conducente, un imprenditore di 50 anni residente a Cabiate, che non ha mai avuto alcun problema con la giustizia, si è fermato per soccorrerli e per dare l’allarme facendo intervenire i medici del 118.
Il ciclista di 71 anni è stato portato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. L’amico di 73 anni, invece, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Cantù. Purtroppo è deceduto poco più tardi.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri per ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità. Il conducente della vettura, sottoposto all’acoltest, è risultato in regola.