NOVA MILANESE – I medici hanno cercato di rianimarlo in tutti i modi, purtroppo hanno dovuto arrendersi anche loro di fronte all’evidenza: un altro operaio morto sul lavoro, si allunga l’elenco delle tragedie avvenute nel corso di questo tremendo 2019.
La vittima è Christian Catalano, 35 anni e residente a Desio, dipendente della ditta Trater di Nova Milanese. Realtà importante a livello nazionale per quanto riguarda i trattamenti termici per il settore chimico.
L’allarme nella sede di via Silvio Pellico è stato dato ieri, giovedì 20 giugno, poco dopo le 18.30. Secondo le ricostruzioni l’operaio è stato colpito da un grosso tubo in ferro che gli ha schiacciato il petto. Quando sono arrivati i medici del 118, era in arresto cardiocircolatorio.
Sul posto, vista la situazione ormai disperata, è stato fatto arrivare anche l’elisoccorso. I soccorritori a lungo hanno tentato di rianimarlo e di riattivare il battito cardiaco, poi hanno dovuto prendere atto dell’avvenuto decesso.
In azienda sono arrivati anche i Carabinieri e il personale dell’Ats per la verifica del rispetto della normativa sulla sicurezza. L’azienda, finora, non era mai balzata alle cronache per incidenti sul lavoro.