LENTATE SUL SEVESO – Un’occasione per fare cultura su un tema attuale e in una location davvero di pregio. Oggi, venerdì 24 maggio con inizio alle 21, il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Arte e storia in villa” promosso dall’associazione Amici dell’Arte in collaborazione con Meravigli Edizioni.
In Villa Mirabello (via Manzoni 56, frazione di Birago) si parla di Leonardo da Vinci. Argomento attualissimo, visto che ormai siamo nell’anno leonardesco, quello dedicato ai festeggiamenti per il cinquecentesimo anniversario del grande maestro.
A illustrare la figura del genio ci penserà Nadia Gobbi, autrice del volume “Leonardo e Milano”. Sarà un’affascinante e suggestiva “visita guidata virtuale” per rievocare la vivacità culturale di Milano e della Lombardia ai tempi di Leonardo da Vinci e analizzare i rapporti che il maestro intrattenne con la corte sforzesca e gli artisti suoi contemporanei.
La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla proiezione di immagini e dal reading di passi del romanzo “Leonardo alla corte del Moro” di Dino Bonardi e del volume “Il genio di Leonardo raccontato anche in milanese”, scritto da autori vari.
L’ingresso è libero per tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.