CERIANO LAGHETTO – Un terribile schianto verso l’alba non ha lasciato scampo a un giovane di 25 anni residente a Ceriano Laghetto: il personale medico intervenuto di corsa sul posto per prestare i soccorsi non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
L’incidente si è verificato oggi, mercoledì 1 maggio, sull’autostrada Como Chiasso verso le 5.30. Secondo le ricostruzioni degli intervenuti il ragazzo viaggiava da solo a bordo di una Volkswagen Golf in direzione sud. Per cause in fase di accertamento, forse un malore o un colpo di sonno, è andato a sbattere con violenza contro lo spartitraffico in prossimità della diramazione dell’autostrada A8.
Altri automobilisti, vedendo l’auto accartocciata, hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco con una ambulanza del 118 e l’automedica. Con loro anche gli agenti della Polstrada per chiudere l’arteria viabilistica e consentire le operazioni di soccorso.
Purtroppo i medici nulla hanno potuto. Le ferite riportate nel forte scontro si sono rivelate fatali. L’autostrada, dopo tutti le formalità di rito e tutti i rilievi da parte degli agenti, è stata riaperta al traffico veicolare soltanto alcune ore più tardi.