BARLASSINA – Non è solo il teatro d’opera più piccolo del mondo, ma è anche uno dei più vivaci, il meno commerciale e quello che ama diffondere la cultura proponendo anche momenti che anche i più grandi appassionati di musica raramente hanno vissuto.
E’ il caso della serata che verrà proposta questo sabato, 4 maggio: alle 21 in programma una straordinaria rarità, la primissima versione de ‘La favorita’ di Donizetti, così come la ascoltarono i milanesi la sera del 16 agosto 1843 al Regio Imperiale Teatro alla Scala.
Una perla che può offrirvi solamente il Teatro Belloni in un concerto che ha inoltre in programma ‘Rienzi’ di Wagner, ‘Don Carlos’ di Verdi, ‘Samson et Dalila’ di Saint-Saëns.
Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli, concertato da Inseon Lee, vedrà come protagonista principale la mezzosoprano Mayuko Sakurai che ha recentemente cantato davanti all’Imperatore del Giappone Akihito. La serata sarà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione della pianista Claudia Vento. All’intervallo sarà offerto un rinfresco con Champagne.