SEREGNO – Matite, pennarelli e tanta fantasia: 400 bambini danno colore alla città. E’ la nuova edizione di Kids Paint, iniziativa promossa da Viviseregno in collaborazione con le scuole cittadine. Coinvolti nel progetto gli alunni delle classi quinte, invitati a mostrare con la loro creatività come percepiscono la realtà cittadina. Senza alcun limite: possono disegnare luoghi, persone, sensazioni provate mentre vivono la città per fare scuola, shopping, sport, cultura.
Lo scorso anno erano stati in 300 a cimentarsi in questa prova, per quest’anno si prevede un’adesione ancora maggiore: oltre 400 gli alunni che dal 5 al 12 aprile daranno colore alla città, con i loro disegni esposti nei negozi. I cittadini, poi, dovranno fare la loro parte con la votazione. Basta andare sul sito www.smilein.it/viviseregno per esprimere la preferenza. Naturalmente, anche dal punto di vista tecnico, sarà possibile farlo una volta sola.
I cinque disegni più votati saranno premiati con buoni acquisto (150 euro per il primo, 100 per il secondo, 50 per il terzo, 25 ciascuno per il quarto e per il quinto) da spendere nei negozi della città. E’ previsto inoltre un buono acquisto del valore di 500 euro per la prima scuola classificata. Le premiazioni sono in programma domenica 14 aprile alle 17.30 in sala “Monsignor Gandini” (via XXIV Maggio).
“E’ un modo per fare cultura – afferma Maurizio Lissoni – vicepresidente di Viviseregno, coinvolgendo le scuole e mettendo a disposizione risorse, per aumentare la vivacità della città di Seregno. Allo stesso tempo rendiamo i commercianti anima protagonista delle strade del centro storico insieme al nostro futuro: i bambini”.