INDUNO OLONA – Una festa privata in villa e due ragazze minorenni portate in ospedale, di cui una in coma, a causa della droga dello stupro. Un ragazzo di 24 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato.
E’ accaduto durante lo scorso fine settimana. Una festa di compleanno con la partecipazione di un gran numero di invitati, pare una sessantina, tutti giovanissimi. Età massima 22 anni, ma erano presenti anche minorenni.
Uno, il più grande con i suoi 24 anni, è finito nei guai. Da più testimoni è stato notato mentre versava qualcosa nei cocktail con una sirigina senza ago. La Gbl, questa tremenda droga sintetica, di solito viene utilizzata così, in abbinamento all’alcol: decisamente più potente il suo effetto.
Troppo, stavolta, visto che due ragazzine sono state male. Un’amica le ha accompagnate al Pronto soccorso dell’ospedale. Lì, compresa la situazione, il personale medico ci ha messo un secondo per alzare il telefono e chiamare la Polizia di Stato.
Gli agenti si sono presentati alla villa e hanno generalizzato tutti i presenti. La siringa è stata individuata, la sostanza è stata trovata sia in un locale dell’immobile sia sull’auto del 24enne. Nei suoi confronti è scattata la denuncia, il materiale è stato sequestrato e sottoposto ad analisi per avere conferme.
Quanto alla due ragazzine, fortunatamente le condizioni sono migliorate. Pare che anche quella più grave non sia più in pericolo di vita.