MONZA – Alla voce indignata di tante persone di tutta Italia, il sindaco Dario Allevi ha aggiunto la sua. Non è proprio riuscito a trattenersi dopo avere appreso con il titolare di un bar della sua città si è espresso con toni inaccettabili nei confronti di altre persone umane. Quella frase inqualificabile, “I gay mi fanno venire il rigurgito”, rivolta su Facebook a un cliente che aveva fatto su Internet una recensione non del tutto positiva sul bar, ha scatenato l’ira del sindaco.
“Mai – afferma il primo cittadino, a sua volta affidandosi ai social network – avrei voluto dover intervenire e commentare un episodio del genere. Ma per la sua gravità e perchè è accaduto nella mia città non posso esimermi dal farlo. Mi riferisco al fatto, giustamente già balzato alle cronache nazionali, che un proprietario di un bar del centro di Monza si è permesso di offendere con insulti omofobi ed inqualificabili accompagnati da un livore del tutto ingiustificato due ragazzi che avevano semplicemente recensito online con qualche critica il suo locale”.
“Mi associo all’indignazione di tanti concittadini che si sono già espressi sui social ed esprimo la più ampia e totale solidarietà ai due involontari protagonisti della vicenda: se riuscirò a contattarli gliela manifesterò anche di persona. Condanno ‘senza se e senza ma’ un comportamento vile che si qualifica da solo: incivile, maleducato, semplicemente inaccettabile!”.