SEVESO – La lite con la fidanzata è finita male: uno ha preso la strada della caserma, con le manette ai polsi, l’altra quella dell’ospedale per essere affidata ai medici dopo le fratture riportate. Davvero un brutto episodio di violenza quello accaduto in città nella serata di mercoledì 2 gennaio.
Erano circa le 21 quando la donna, 44 anni, è riuscita a prendere in mano il cellulare per comporre il 112. Ha chiesto aiuto ai Carabinieri perché era stata pestata dal compagno, un operaio di 34 anni che ha già avuto guai con la giustizia.
Appena arrivati nell’abitazione situata in zona stazione, nel pieno centro della città, i militari della Compagnia di Seregno hanno trovato lei in pessime condizioni, dopo tutte le percosse, ma l’atmosfera era tranquillo. Il fidanzato sembrava essersi ormai calmato, forse perché si era reso conto della violenza commessa o forse perché intimorito dalle divise. In realtà è bastato l’arrivo dei volontari del 118 per riaccenderlo. A quel punto si è scagliato anche contro gli uomini dell’Arma, che sono riusciti a neutralizzarlo a fatica per mettergli le manette.
La donna è stata accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale di Desio. I medici hanno riscontrato contusioni multiple, la frattura del naso e quella dei denti. E’ stata giudicata guaribile in una trentina di giorni.
Il suo compagno dovrà rispondere di lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale.