CARATE BRIANZA – Sono stati sorpresi con le mani nel sacco, nel vero senso della parola. Tre brianzoli, tutti già noti alla giustizia per i loro precedenti penali, sono stati arrestati sabato sera dai Carabinieri mentre stavano prelevando dal doppiofondo dell’automobile 20 chili di marijuana.
Si tratta di un ragazzo di 23 anni residente a Giussano, uno di 27 anni di Seregno e di un uomo di 34 anni con casa a Carate Brianza. I tre sono stati bloccati verso le 21 dai militari della Compagnia di Seregno, che già da tempo stavano svolgendo indagini nei loro confronti dopo avere appreso del loro coinvolgimento nel traffico di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell’Arma, nel pomeriggio, in borghese si sono messi a tenere d’occhio i movimenti nei pressi dell’abitazione di uno del terzetto. Hanno notato due di loro che prelevavano dal doppiofondo ricavato sotto ai sedili posteriori, apribile meccanicamente, l’ingente quantitativo di marijuana. Una terza persona, invece, aveva il compito di fare la vedetta per segnalare presenze sospette e l’arrivo delle forze dell’ordine. Nulla ha potuto di fronte all’abilità dei Carabinieri.
I tre sono stati accompagnati in carcere a Monza e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini ora proseguono per cercare di risalire alla provenienza del carico di marijuana, destinato a soddisfare le esigenze dei consumatori brianzoli.