MONZA – L’assessore alla Sicurezza Federico Arena spara contro la Giunta Scanagatti e la politica in tema di sicurezza abbracciata dai predecessori. “Siamo partiti dallo zero assoluto della precedente amministrazione – scrive sul suo profilo Facebook – per arrivare ad un adeguato livello di dispositivi di sicurezza. Ora, con l’approvazione del Decreto legge sicurezza, andremo dritti verso la sperimentazione del taser!”.
A un anno e mezzo dal nuovo incarico l’assessore alla Sicurezza continua a punzecchiare la precedente Giunta di centro sinistra soprattutto in tema di polizia locale. Così che l’arrivo dei nuovi giubbotti antiproiettile e antitaglio, dei caschi per i Tso e altre attrezzature diventa l’occasione per polemizzare con la passata amministrazione.
Quello zero assoluto assegnato da Arena in tema di sicurezza ai predecessori lascia poco spazio alla diplomazia. L’assessore boccia totalmente lo stato di attrezzature lasciate in eredità dalla Giunta di centrosinistra e dopo un anno e mezzo di lavoro si dice soddisfatto anche se di strada ancora ce n’è da fare. Aspettando quei tanto desiderati taser che vuole dare in dotazione agli agenti della Polizia locale.
B. Api