BRESCIA – Aveva l’ambizione di partecipare alla Mille Miglia, non ha percorso nemmeno un metro. Una bellissima Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet, Touring Superleggera, era stata rubata da ignoti ancora prima della partenza. Gli autori del colpo sono stati ora raggiungi dalla Polizia di Stato. E’ stato notificata e data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia.
La vettura storica, con targa olandese, era stata rubata da ignoti il 13 maggio all’esterno di un albergo in cui soggiornava il legittimo proprietario. Una vettura dal valore superiore al milione di euro che avrebbe dovuto partecipare all’edizione della Mille Miglia.
Al termine delle indagini gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Brescia hanno accompagnato in carcere due nomadi: un uomo di 48 anni e la moglie di 39 anni. Al loro figlio, diciannovenne, è stato imposto l’obbligo di dimora. Secondo gli inquirenti la famiglia avrebbe sfruttato anche la figlia, 7 anni di età, come “palo” in occasione di altri furti di auto messi a segno durante l’estate nella zona del lago di Garda. La bambina, tolta alla famiglia, è ora stata affidata a una comunità.