TREVIGLIO – Residente a Sondrio, in stato confusionale, senza nemmeno rendersi conto delle azioni che stava compiendo, ha preso il treno ed è arrivato fino a Treviglio. Lo hanno notato i militari, che lo hanno riconsegnato alla famiglia.
L’uomo, 88 anni, aveva perso la memoria e vagava senza meta nella zona della stazione di Treviglio. E’ stato notato dai Carabinieri, che hanno subito compreso lo stato di difficoltà quando di sono avvicinati e hanno notato lo sguardo perso nel vuoto.
Hanno chiesto aiuto a un medico, che in quel momento si trovava nei pressi della stazione, e hanno avuto risposte rassicuranti: si trattava semplicemente di un problema temporaneo dovuto all’età avanzata.
Agli uomini dell’Arma non è rimasto altro da fare che portarlo in caserma e mettersi in contatto con il figlio che, tuttavia, in questi giorni è all’estero per motivi di lavoro. Gli hanno offerto il pranzo e lo hanno tenuto lì al caldo in attesa dell’arrivo della nipote che abita nella Bassa Bergamasca e che lo ha preso in consegna per riaccompagnarlo a casa.