MONZA – Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza 1912. Il nuovo tecnico, già allenatore del Milan, prende il posto di Marco Zaffaroni dopo gli ultimi deludenti risultati ottenuti dai brianzoli nel campionato di Lega Pro.
Lo ha deciso Silvio Berlusconi, chiamando in panchina uno dei suoi pupilli nonché tecnico a cui è legato da una stima non solo professionale ma anche umana. L’ombra di Brocchi era già sulla panchina fin dal momento in cui l’ex presidente del Milan ha rilevato tutte le quote azionarie del Monza. I pessimi risultati, però, hanno fatto precipitare la situazione.
Dopo l’arrivo di Berlusconi e Galliani, intenzionati a portare il Monza in serie A, la squadra invece di innestare una marcia in più è caduta in una profonda crisi. Soltanto due punti nelle ultime cinque giornate. A inizio torneo, invece, era stata capace di inanellare tre vittorie consecutive.
L’esonero di Zaffaroni, che qualcuno aveva già pronosticato per la scorsa settimane, è arrivato dopo la sconfitta inattesa contro il Teramo. E, già nel dopo partita, veniva data ormai per certa. Oggi è stata definitivamente ufficializzata con un comunicato diffuso dalla società.