MILANO – Era impegnato nei lavori di manutenzione stradale sul territorio comunale, è stato falciato da un automobilista che non si è accorto della sua presenza: un operaio di 47 anni è deceduto ieri, giovedì 18 ottobre, nonostante l’arrivo dei soccorritori del 118.
La tragedia è avvenuta in viale Rubicone, strada ad alto scorrimento che porta fuori città, quando erano circa le 23. L’uomo era impegnato a posizionare la segnaletica stradale proprio per deviare le automobili e poter realizzare i lavoro di manutenzione in orario notturno, creando un minore disagio al traffico veicolare.
Proprio in quel momento, però, è sopraggiunto un uomo al volante della Mercedes. Non lo ha notato, probabilmente a causa del buio, e lo ha travolto. Lo stesso automobilista, subito dopo l’incidente, è sceso di corsa dall’auto chiamando il 118 e cercando di prestare la prima assistenza all’operaio. Il personale medico, tuttavia, una volta arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri e della Polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica e accertare le responsabilità.