SONDRIO – Ha allarmato i cittadini e insospettito i poliziotti. Un romeno di 46 anni residente a Berbenno di Valtellina, già noto alle forze dell’ordine, alla fine è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Questura si sono messi sulle sue tracce dopo aver ricevuto la segnalazione di un Suv di colore scuro che circolava sul territorio in modo sospetto. Lo hanno intercettato lungo la statale 38 delo Stelvio e, dopo i primi accertamenti, sono rimasti colpiti da ciò che hanno notato .
A bordo dell’auto, infatti, il romen custodiva una munizione. Era svuotata della carica esplosiva, ma sulla vettura c’era anche una pistola da “soft air” sprovvista di contrassegno. Convinti che potesse detenere materiale illecito, i poliziotti hanno deciso di estendere i controlli anche alla sua abitazione.
Anche lì è stato trovato un altro bossolo con le stesse caratteristiche. L’attenzione degli agenti, tuttavia, è subito ricaduta sui 54,85 grammi di marijuana e sui circa 20 grammi di semi della stessa sostanza. Lo straniero è stato immediatamente arrestato e portato alla casa circondariale per essere messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.