MONZA – Tutti di corsa (ma va bene anche la camminata a passo veloce) per sostenere i “City Angels” di Monza, quegli angeli della strada con il basco azzurro che da anni portano un aiuto concreto, ma anche una parola di conforto e di coraggio a chi vive sotto i portici, in stazione, o ha trasformato i cartoni del supermercato in un materasso.
Questa volta sono gli angeli a chiedere un aiuto: una corsa non competitiva nella cornice del Parco di Monza per raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione. La stagione fredda si avvicina e i bisogni dei senzatetto aumentano. Da qui l’idea di organizzare un evento, non solo per raccogliere fondi, ma anche per promuovere le attività del gruppo.
L’appuntamento è per domani, sabato 13 ottobre, alle 15.30 in Cascina San Fedele. Si potrà scegliere tra un percorso di 5 o di 10 km, adatto comunque sia agli atleti sia a chi non è allenato. Anche perché a vincere non sarà chi per primo taglierà il traguardo, ma lo spirito di solidarietà e di aiuto verso i volontari e soprattutto verso coloro che, per scelta o per i casi della vita, si ritrova a vivere ai margini della società. La quota di partecipazione è di 10 euro.
Le iscrizioni si possono effettuare in loco, fin dal mattino alle 8, oppure tramite email all’indirizzo iscrizioni@cityangelsrun.it o telefonando al 347.1443640.