MONZA – Siete divoratori di gelato e della linea, almeno per un giorno, non vi importa nulla? Mettetevi alla prova nella gara (di importazione Usa) Man vs Ice Cream.
Se l’idea vi fa già venire l’acquolina alla bocca l’appuntamento è per domenica 30 settembre alle 15 alla Gelateria Max di via Pergolesi dove si svolgerà la prima edizione di questa gara. La prima food challange monzese dove i concorrenti, armati di appetito, ma anche di strategia e di uno stomaco forte, dovranno riuscire a mangiare in un minuto e mezzo la maggior quantità di gelato.
Una gara molto un voga negli Stati Uniti dove è stato persino realizzato un reality show (giunto alla settimana edizione) intitolato appunto “Man vs Food” dove in ogni puntata il presentatore Adam Richman cerca di mangiare la maggior quantità di un determinato cibo.
Questa volta saranno i monzesi a vedersela con il gelato: chi riuscirà in 100 secondi a mangiare la maggior quantità di gelato verrà eletto vincitore della gara, portandosi a casa la maglietta personalizzata dell’evento e un buono gelato di 50 euro. Tutti i partecipanti, naturalmente, alla fine della gara si porteranno a casa il gelato che non sono riusciti a mangiare nei 100 secondi prestabiliti.
“Un’iniziativa simpatica per animare un po’ altre zone della città e non solo il centro cittadino – commenta il proprietario della gelateria – Mi piacerebbe anche creare con i miei vicini una Pergolesi social street sul modello di via Bergamo. Intanto vi aspetto numerosi domenica in gelateria. Naturalmente anche i vostri amici a 4 zampe sono da me sempre i benvenuti”.
La quota di partecipazione alla gara è di 10 euro. Golosoni, non mancate!