MONZA – Con la loro maglietta hanno voluto testimoniare il loro amore per gli animali. Un amore che non conosce stagioni, un amore che non va in vacanza, un amore che accompagna le nostre ferie al mare, ai monti e nelle città d’arte.
Grazie alle magliette con la scritta #ionontiabbandono la sezione del Movimento Animalista Monza e Brianza è riuscita non solo a sensibilizzare, ma anche a compiere un gesto di solidarietà raccogliendo fondi poi trasformati in pappe per i gattini meno fortunati. Grazie a questa campagna, infatti, è stato possibile acquistare 20 kg di cibo che verrà donato all’associazione “Cani&Mici per amici Onlus” che si occupa appunto dei gatti abbandonati. Un sodalizio con sede operativa a Seregno e che segue sul territorio brianzolo 130 gatti di colonie, di cui cinque in attesa di adozione e uno appena recuperato e in fase di svezzamento.
I promotori di questa campagna di sensibilizzazione sono orgogliosi dei risultati ottenuti. Anche se le vacanze estive sono finite e il problema degli abbandoni dovrebbe in parte essere rientrato Barbara Zizza (responsabile provinciale del Movimento Animalista Monza e Brianza) e Chiara Nogaratto (vice responsabile) ricordano ai brianzoli che non solo gli animali non si abbandonano, ma abbandonarli è un reato punito dalla legge dall’articolo 727 del Codice di procedura penale.
Adesso che riprende la solita routine, se avete intenzione di aprire le porte della vostra casa e del vostro cuore a un animale, fatelo ma ricordatevi che è un amore per sempre.