GRANDOLA E UNITI – Era per funghi con un gruppo di amici in Val Sanagra ma ha avuto un malore e non è sopravvissuto. È morto oggi nei boschi sopra Grandola un uomo di circa 61 anni, residente a Brusimpiano nel vareseotto.
Al di là della situazione drammatica per l’uomo accasciato a terra, a rendere ulteriormente difficile la situazione è stato il fatto che gli amici non hanno potuto utilizzare il cellulare per chiamare i soccorritori perché nella zona dove si trovavano non c’era copertura telefonica.
Uno di loro, cercando di non perdere tempo prezioso, è sceso a valle per riuscire a contattare il numero di emergenza. L’elicottero ha portato sul posto l’équipe tecnica e sanitaria, ma il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Dopo il nulla osta da parte delle autorità, i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Cnsas, stazione Lario Occidentale e Ceresio, hanno allestito una teleferica e trasportato il corpo con barella portantina fino alla strada. Sul posto anche i Carabinieri.